homepage di Angelo
HomepageMediaRubricheLinks
 

 


CHARLIE'S ANGELS
(Charlie's Angels)

Azione USA 2000 1h38'
Regia:
Interpreti: Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu, Bill Murray, Sam Rockwell, Tim Curry, Kelly Lynch
Sceneggiatura: Ryan Rowe, Ed Solomon, John August
Fotografia: Russel Carpenter
Produzione: Nancy Juvonen, Leonard Goldberg, Drew Barrymore
Distribuzione: Columbia/Tristar


Trasposizione cinematografica del famosissimo telefilm in onda tra il 1976 e il 1981, Charlie 's Angels è un inno alla donna: belle, intelligenti e imbattibili le protagoniste sfidano i nemici con la sola forza delle mani e con tante arti marziali (le armi sono bandite).
Mission Impossible al confronto è una barzelletta e Tom Cruise impallidisce di fronte alla tranquillità con cui i cattivi vengono sbaragliati.
I tre angeli mostrano grande carisma, simpatia trascinante e tutte le caratteristiche di donne fatali. La categoria femminile è esaltata e può prendersi la rivincita sui macho del grande schermo. Con look sempre provocanti e tacchi alti, le "stilose" Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu devono vedersela con dei pirati informatici (a capo di una grossa azienda) che fingono il rapimento di uno dei due soci, inventore di un nuovo software in grado di individuare con assoluta precisione il luogo da dove provengono le chiamate. Gli angeli (assoldate per risolvere il caso di rapimento) si intrufolano nel quartier generale di una potenza Drew Berrymore, Jennifer Lopez, Lucy Liu informatica sospettata del rapimento per inserire nel cervellone centrale uno strumento in grado di controllare il contenuto del computer e verificare se il software sia stato o meno sottratto. In realtà lo scopo è quello di avere il controllo del sistema dei satelliti di tale società che unito al software è in grado di intercettare il rifugio di Charlie, unico bersaglio dei cattivi.
Ritmo altissimo con un susseguirsi di scene d'azione in grado di lasciare senza fiato, il tutto condito dalla presenza inebriante delle tre protagoniste accompagnate da un simpatico Bill Murray. Tutto è troppo facile e alla fine sembra di assistere ad un mega gioco con il finale scontato. L'esagerazione la fa da padrone e spesso si rimane increduli di fronte allo strapotere di queste superdonne, ma sono gli Angeli e non possiamo fare altro che goderci lo show offertoci da queste eroine.

 

Ultimo aggiornamento 07/12/2000