Profilo Facebook di Arcangelo Scattaglia Twitter di Arcangelo Scattaglia Profilo Linkedin di Arcangelo Scattaglia Tumblr di Arcangelo Scattaglia Pinterese di Arcangelo Scattaglia Instagram di Arcangelo Scattaglia Feed
Informativa sulla Privacy

You can believe anything you want. The universe is not obligated to keep a straight face.

Eventi mediatici

Posted By on Maggio 1, 2011 in Senza categoria | 0 comments


Ecco cosa succede a non guardare più la TV, ti volti un attimo e come niente ti capitano addosso due eventi mediatici di “rilevanza mondiale”! In una sola settimana lo sposalizio del secolo e la beatificazione del Papa. Cos’hanno in comune i due eventi? Oltre al fatto che milioni di persone li hanno seguiti come inebetiti, intendo… sia il principe azzurro che il Papa polacco fanno parte della storia recente. Io mi ricordo benissimo della nascita di William, com’è possibile che già si sposi? Io mi ricordo perfettamente di quando è salito sulla soglia pontificia Wojtyła, com’è possibile che sia già stato consacrato beato? Certo, l’ipotesi che io stia invecchiando non è sicuramente peregrina, ma ho come la sensazione che ci sia qualcosa di forzato in entrambe le celebrazioni; personalmente non ho seguito nessuna delle due, non sono particolarmente interessato né ai fatti della obsoleta aristocrazia inglese, né tanto meno alle vicende della teocrazia pontificia, però, sarà anche dovuto alla fretta con cui si è arrivati a questi eventi, mi viene da pensare che entrambi gli “avvenimenti mondani” siano parte di una strategia per tentare di rilanciare due istituzioni che, per vari e diversi motivi, sono sempre più in decadenza.

L’unica nota, per me, spiacevole di questi due eventi è che non sia stato invitato Berlusconi a fare un brindisi agli sposi o a ricordare di quella volta che andò a donne con Karol…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.