Mao Ichimichi as  Luka Millfy/Gokai Yellow Torniamo a parlare di Super Sentai e già che ci siamo parliamo pure di gravure idol.

Per semplificare, magari approfondirò in un post dedicato, una gravure idol è una modella giapponese che principalmente posa per riviste maschili, album fotografici e DVD, indossando spesso  costumi da bagno o lingerie in pose e atteggiamenti decisamente ammiccanti.

 

A proposito di gravure idol, oggi vi presenterò Mao Ichimichi (市道 真 央Ichimichi Mao) nata 1 febbraio 1992 a Osaka, in Giappone che oltre ad essere una modella è anche una showgirl e un’attrice nota per il suo ruolo di Luka Millfy / Gokai giallo nella serie Super Sentai Sdel 2011 Kaizoku Sentai Gokaiger.
 
Mao Ichimichi ha fatto il suo debutto sotto il nome d’arte di Rio Minami nell’ottobre 2006 come membro  del gruppo di idol di Horipro Osaka. Nel 2007 è apparsa nello show Enter!371. Dopo l’uscita del DVD  Ike Ike Go! Go ! HOP Club, nel 2011, Mao lascia il gruppo Horipro Osaka per trasferirsi a Tokyo e diventare conduttrice nello show Sakiyomi Jan Bang!.
 
Nel 2011, Mao Ichimichi ottiene il ruolo di Luka Millfy, il Gokai giallo della serie  Kaizoku Sentai Gokaiger e, nel giugno dello stesso anno, ha pubblicato il suo primo  DVD da solista, A Distant Shore , insieme a un libro fotografico con lo  stesso titolo. Di seguito una mini gallery fotografica della bellissima Mao.

 

Il  ruolo di Mao Ichimichi in Kaizoku Sentai Gokaiger è uno dei più interessanti della serie; Luka Millfy è la vedetta dell’equipaggio di pirati spaziali e può trasformarsi nel Gokai Giallo. Luka, dopo l’attacco degli Zangyack al suo pianeta si è ripromessa di creare un posto nell’universo dove tutti gli orfani, come lei, avrebbero potuto vivere in pace, anche a costo di comprarsi un intero pianeta. Ciò l’ha resa molto dura e attaccata al denaro anche se in fondo, la sua vena di avidità e il suo essere, a volte, rude, non è che un meccanismo di autodifesa.

 

Se volete vedere il primo episodio di Kaizoku Sentai Gokaiger, con la bellissima Mao, sottotitolato in italiano potete godervelo in streaming qui grazie al contributo di The Crows ITA fanclub per i sottotitoli o potete scaricare l’intera serie sottotitolata qui a cura di Italian Sentai Subranger; sotto il trailer della serie di cui, probabilmente,  riparleremo a breve.

 

2 commenti
  1. Gianni
    Gianni dice:

    E’ vergognoso che non vi sia una trasposizione fedele dei Super Sentai in italia e che si debba passare necessariamente dall’adatamento/remake di quella che ormai è la Disnay. Fra un po’ vedremo Topolino a pilotare un Megazord :-)

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.