Torna Daniele Spadoni e tornano i suoi corti basati sulla trasposizione live action di anime, comics e videogames in piccoli fan-movie, piccole perle autoprodotte e diffuse gratuitamente per i fan.

 

 

Con Daniele Spadoni abbiamo già parlato in occasione del lancio del bellissimo Ankoku Grendizer Fan Movie, che ci racconta cosa è successo dopo la sconfitta dei mostri di Vega e il ritorno a casa di Duke e Maria Grace Fleed. Il lavoro di Daniele però non si è fermato e oggi parleremo di due nuove auto-produzioni che, ancora una volta, non potranno che lasciarci stupefatti a fissare il monitor.

 

Intanto vi ricordo che Daniele Spadoni è presente su Facebook alla pagina della Daniele Spadoni Production e, naturalmente, sul suo canale Yotube, dove sono presenti tutte le sue produzioni.

Spadoni Production

 

Il primo video che voglio presentarvi è la riproposizione live action della nascita dell’amicizia fra Lupin III e Daisuke Jigen:  LUPIN the Third – Origins 

 

Il primo incontro fra i due ci viene proposto da Monkey Punch per la regia di Minoru Ōhara e con la sceneggiatura di Shōji Yonemura nello speciale del 2002 Rupan Sansei – Episode: 0 – First Contact che sarà trasmesso in Italia il 25 dicembre 2003 con il titolo C’era una volta… Lupin.

 

In questo episodio Lupin deve trafugare dalla villa di Gavez, un noto capomafia newyorchese, lo Scrigno di Hermes che nasconde degli straordinari segreti. A impedire il colpo è proprio Jigen, guardia del corpo di Gavez che si scontra con Arsenio Lupin in un mitico duello con la pistola che ci viene riproposto live in questo corto per la regia di Daniele Spadoni che riutilizza il doppiaggio originale di Roberto Del Giudice e Sandro Pellegrini adattandolo alle nuove riprese live.

 

 

Ma non finisce qui,  Daniele Spadoni ci stupisce ancora di più realizzando un corto live action prendendo spunto da Marvel VS Capcom nel bellissimo:  Marvel Vs Capcom – Ken Vs Silver Surfer

Marvel vs Capcom è una serie  di videogames creata da Capcom a partire dalla prima metà degli anni ’90 in cui compaiono sia personaggi nati dalla Marvel Comics che quelli classici dei picchiaduro della Capcom. In questo corto Daniele Spadoni ci propone un’incredibile scontro fra Ken Masters, uno dei personaggi principali di Streee Fighter e Silver Surfer, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 per la Trilogia di Galactus pubblicata dalla Marvel Comics.

 

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] proprio questo episodio realizzando un lavoro superlativo anche migliore di quello che avevo presentato qualche mese fa. Ad impersonare Lupin, questa volta, Vincenzo Cavallari con Virginia Martelozzo e Enrico […]

  2. […] in passato ho parlato di cosplay italiani presentando il cortometraggio di Daniele Spadoni Lupin The Third: The Origins con protagonisti Lupin 3rd e la sua Squadra un gruppo di ragazzi che impersonano magistralmente […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.