Profilo Facebook di Arcangelo Scattaglia Twitter di Arcangelo Scattaglia Profilo Linkedin di Arcangelo Scattaglia Tumblr di Arcangelo Scattaglia Pinterese di Arcangelo Scattaglia Instagram di Arcangelo Scattaglia Feed
Informativa sulla Privacy

Ucronìa.it

You can believe anything you want. The universe is not obligated to keep a straight face.

Lupin III e Marvel VS Capcom live action

Posted By on febbraio 16, 2014 in anime, cinema | 1 comment

Torna Daniele Spadoni e tornano i suoi corti basati sulla trasposizione live action di anime, comics e videogames in piccoli fan-movie, piccole perle autoprodotte e diffuse gratuitamente per i fan.

 

 

Con Daniele Spadoni abbiamo già parlato in occasione del lancio del bellissimo Ankoku Grendizer Fan Movie, che ci racconta cosa è successo dopo la sconfitta dei mostri di Vega e il ritorno a casa di Duke e Maria Grace Fleed. Il lavoro di Daniele però non si è fermato e oggi parleremo di due nuove auto-produzioni che, ancora una volta, non potranno che lasciarci stupefatti a fissare il monitor.

 

Intanto vi ricordo che Daniele Spadoni è presente su Facebook alla pagina della Daniele Spadoni Production e, naturalmente, sul suo canale Yotube, dove sono presenti tutte le sue produzioni.

Spadoni Production

 

Il primo video che voglio presentarvi è la riproposizione live action della nascita dell’amicizia fra Lupin III e Daisuke Jigen:  LUPIN the Third – Origins 

 

Il primo incontro fra i due ci viene proposto da Monkey Punch per la regia di Minoru Ōhara e con la sceneggiatura di Shōji Yonemura nello speciale del 2002 Rupan Sansei – Episode: 0 – First Contact che sarà trasmesso in Italia il 25 dicembre 2003 con il titolo C’era una volta… Lupin.

 

In questo episodio Lupin deve trafugare dalla villa di Gavez, un noto capomafia newyorchese, lo Scrigno di Hermes che nasconde degli straordinari segreti. A impedire il colpo è proprio Jigen, guardia del corpo di Gavez che si scontra con Arsenio Lupin in un mitico duello con la pistola che ci viene riproposto live in questo corto per la regia di Daniele Spadoni che riutilizza il doppiaggio originale di Roberto Del Giudice e Sandro Pellegrini adattandolo alle nuove riprese live.

 

 

Ma non finisce qui,  Daniele Spadoni ci stupisce ancora di più realizzando un corto live action prendendo spunto da Marvel VS Capcom nel bellissimo:  Marvel Vs Capcom – Ken Vs Silver Surfer

Marvel vs Capcom è una serie  di videogames creata da Capcom a partire dalla prima metà degli anni ’90 in cui compaiono sia personaggi nati dalla Marvel Comics che quelli classici dei picchiaduro della Capcom. In questo corto Daniele Spadoni ci propone un’incredibile scontro fra Ken Masters, uno dei personaggi principali di Streee Fighter e Silver Surfer, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 per la Trilogia di Galactus pubblicata dalla Marvel Comics.

 

1 Comment

  1. Anonimo 16 febbraio 2014

    Bravo è meraviglioso

Trackbacks/Pingbacks

  1. Maya Takeuchi | Ucronìa.it - […] in passato ho parlato di cosplay italiani presentando il cortometraggio di Daniele Spadoni Lupin The Third: The Origins con protagonisti Lupin…
  2. LUPIN the Third : Dr Mad | Ucronìa.it - […] proprio questo episodio realizzando un lavoro superlativo anche migliore di quello che avevo presentato qualche mese fa. Ad impersonare…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.