Lavoro

Da sempre appassionato di scienza, informatica e tecnologia mi occupo di automazione dei processi, in particolare nell’ambito del Trasporto Pubblico Locale e della mobilità sostenibile con riferimento ai paradigmi MAAS (Mobility As A Service).

Per maggiori informazioni qui c’è il mio curriculum vitae

SocialNetwork

Esperto di, come si dice ora, new media, utilizzo internet da prima che esistesse il web e mi appassionano le dinamiche sociali della Rete, da Usenet alla Blogosfera fino ai “moderni” Social Network.

Alla fine mi sono reso conto che le famose parole di Umberto Eco: «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli» sono maggiormente appropriate per tutti coloro che le pronunciano con la stessa spocchia pseudointellettuale dello stesso autore.


Fantastico

Amo tutto ciò che è “fantastico”, dalla science fiction, ai comics americani, passando da anime e manga e continuando per la fiction televisiva e la letteratura di genere.