Blog Elements

You can display blog posts in various ways with the “Blog Post” element/shortcode. You can see one example here and even more at the blog main menu item of this demo.

Si narra che fra il 5-6 gennaio, la notte dell’Epifania, a Bari, oltre alla classica vecchina con i doni nella bisaccia, vada in giro una vecchia strega armata di falce, con un candelabro con tre candele accese in testa e un libro nella sacca, con i nomi di coloro che sarebbero morti in quella tragica notte.

Farlocchi a testa alta, di Barbero e altre storie

,
Anni fa, saranno stati i primi anno del secolo,  avevo un amico con un blog in cui trattava gli argomenti più svariati con un diverso punto di vista e una estrema ampiezza di vedute. In ogni articolo, però, lui piazzava diverse foto di…

Animalaro circenses

,
L'autunno, più o meno da sempre, porta con sé delle temperature civili, la meravigliosa festa di Halloween e il circo. Nei mesi di novembre e dicembre, negli spiazzi di parcheggi di periferia, nelle varie cittadine italiane, sorgono i tendoni…

I succhiamondo

,
Guardate questa foto: la nostra piccola eroina svedese utilizza un megafono a batterie, ripresa da diversi cellulari, plastica, metalli rari, batterie, energia di CED sparsi per il pianeta...(1) ma lo fa a fin di bene, ne sono certo, almeno…

Non fare domande

,
Parliamo della rabbia tra marito e moglie. Come sapete negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti, sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito anche domandarsi: però questi uomini erano completamente fuori…

Sostenibilità

, ,
E' sempre un piacere ascoltare le parole di Vittorino Curci, lui si definisce poeta e sassofonista improvvisato, ma in realtà è semplicemente uno dei più importanti intellettuali pugliesi viventi con una cultura sterminata che spazia dagli…

Statali e deregulation

,
Questo post nasce da una discussione in real life, evento ormai sempre meno frequente in una società sempre più orientata ai social e dove da un paio d'anni a causa dei noti problemi sanitari(diciamo così) si cerca di spostare la socialità…