Da un paio di giorni qui attorno ai miei PC gira un simpatico ragno domestico che sembra quasi interessato a quello che faccio. In realtà penso che si annoi dal momento che sono qui a leggere racconti, blog, articoli di giornale e cazzate varie, non penso di fare attività particolarmente divertenti, nemmeno dal punto di vista di un insetto, a meno che non sia qui perchè gli piace ascoltare i Portishead. Certo che durante le feste è bello avere il tempo e sopratutto la forza per cazzeggiare un po’ sui vari siti e scoprire che un uomo, fuggito con l’amante, è stato rivisto insieme alla “commara”, inconsapevoli comparse, nel film natalizio di De Sica, vedere la documentazione fotografica (ah i videotelefonini!!!) delle sei(SEI!!!) maestrine di Pago del Desiderio in Argentina che tutte le mattine, prima di cominciare le lezioni si intrattenevano con l’autista della corriera o ancora leggere dell’ennesima attrice di film hard pronta ad entrare in politica, non del tutto incoerente a pensarci bene.
Un po’ più preoccupante è scoprire che i quindicenni italiani non hanno la più vaga idea del perchè ci sia l’alternarsi del giorno e della notte e se il ministro della pubblica istruzione ha deciso di stanziare fondi per il rilancio della scuola media ci si dimentica che la geografia astronomica non la capiscono nemmeno i professori a meno che non siano appassionati di Star Trek ma tanto, per fortuna o purtroppo, la rotazione terrestre non dipenderà mai dal grado di preparazione della scuola italiana.
Intanto la mia pigrizia è giunta al punto che mi fa specie perfino guardare dalla finestra per sapere che tempo fa, così ad un amico che mi ha chiamato da Milano per gli auguri e mi ha chiesto del tempo (telefonata interessante riflettendoci) gli ho risposto che pioveva guardando Google Desktop. Intanto osservando bene Spidey ho scoperto che gli manca una zampina e ciò mi rende un po’ triste in questo che è, tutto sommato, un giorno di festa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.