Il rogo del feticcio

Con il DPCM del 7 agosto 2020, il sessantaseiseimo governo della Repubblica Italiana, in assoluto il peggior esecutivo dall'Unità d'Italia, introduceva l'obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi

Di Samantha e del femminismo tossico

Mi fa specie leggere di donne che apprezzano Samantha Cristoforetti quale sovvertitrice del sistema per aver mollato i figli piccoli al marito per andare a fluttuare nello spazio per sei mesi.

La neutralità della tecnologia

Una piccola riflessione su questo video, che al solito gira sui social per diffondere il classico messaggio ipocritamente corretto, su come l'Intelligenza Artificiale riproduce il sessismo e il razzismo

Non guardare su, un film natalizio per ragazzi.

, ,
Girando sui social in questi giorni mi sono imbattuto nell'elogio sperticato di "Don't look me up", eletto erede spirituale di "Idocracy", consacrato film cult di tutti i tempi... una produzione Netflix.

La cape du turche

Si narra che fra il 5-6 gennaio, la notte dell'Epifania, a Bari, oltre alla classica vecchina con i doni nella bisaccia, vada in giro una vecchia strega armata di falce, con un candelabro con tre candele accese in testa e un libro nella sacca, con i nomi di coloro che sarebbero morti in quella tragica notte.

Farlocchi a testa alta, di Barbero e altre storie

,
Anni fa, saranno stati i primi anno del secolo,  avevo un amico con un blog in cui trattava gli argomenti più svariati con un diverso punto di vista e una estrema ampiezza di vedute. In ogni articolo, però, lui piazzava diverse foto di…