Gli ambientalisti, la CO2 e l’auto a pile

The planet has been through a lot worse than us. Been through earthquakes, volcanoes, plate tectonics, continental drift, solar flares, sun spots, magnetic storms, the magnetic reversal of the poles.. hundreds of thousands of years of bombardment…

Open data e supermercati

,
In uno dei commenti ormai sparsi per la social-sfera al mio articolo su Amazon Go, mi sono sentito dire che ci sarà la "profilazione definitiva". Ora, ovviamente, questo è un commento tanto corretto quanto stupido. E' chiaro che l'automazione…

Amazon GO lo spauracchio dei luddisti

Nei giorni scorsi ha suscitato clamore, un po' in tutto il mondo, l'annuncio di Jeff Bezos di aprire, dopo una prima sperimentazione a Chicago e Seattle, in breve tempo, 3000 supermercati Amazon Go. Cos'è Amazon Go? Per dirla in breve:…

Grandi, grossi e in crisi.

,
Una piccola riflessione sulla crisi dei centri commerciali.  Da ormai un decennio gli USA stanno vivendo la crisi del modello del Centro Commerciale, il mitico Mall che abbiamo imparato ad amare in tante serie TV degli…

Il perché dell’amore quando c’è

,
Piccola riflessione sull'amore quasi come una risposta a chi l'amore tiene e chi l'amore sa. Ma facciamo a intenderci che cos'è l'amore? Sì lo so, lo state pensando anche voi, una prima risposta non può che darcela, beh quasi, il celebre…

Go, Amazon Go

In questi giorni Amazon annuncia un nuovo servizio compreso nell'abbonamento Prime; Prime Music che offre la possibilità di ascoltare in streaming e scaricare  fino a 40 ore di musica al mese a scelta fra due milioni di brani. Il servizio…