Oltre il buio della notte

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia". All'età di 90 anni ci lascia uno degli autori più noti di SF. Nelle scorse ore si è spento, all'Apollo Hospital di Columbia, nello Sri Lanka,dove viveva dal 1956,…

Van De Sfroos

Domenica primaverile 21 gradi fuori, il pupo si sveglia alle sette e mezza, quale migliore occasione per uscire un po'. Così siamo andati a Polignano ridente borgo sul mare a 45 minuti scarsi da qui, un posto che d'estate è infrequentabile:…

Facciamo un po’ d’ordine

Oggi dopo un po' che mi ero registrato sono rientrato in Anobii. Anobii è sostanzialmete una comunity, o come si usa oggi dire, un social network, basato sui libri. In pratica ognuno inserisce la sua biblioteca in Anobii e chiunque può vederla,…

Cyborg

 Ricercatori italiani stanno sperimentando sui soliti topi una tecnica che consentirebbe di bypassare le interruzioni nervose di paraplegici in maniera biologica permettendo loro di riprendere il contatto del cervello con gli arti utilizzando…

Addio Dottor Bergman

Il 2 febbraio 2008 ci lascia, all'età di 90 anni, uno degli attori inglesi più versatili di tutti i tempi: Barry Morse. Famoso in Italia per aver interpretato il Dottor Victor Bergman nella prima stagione di Spazio 1999, in realtà Barry Morse…

I Protomorfi

,
Premio Nebula 2004, questo romanzo di Joe Hademan, notissimo autore SF in particolare per il ciclo "Guerra Eterna", riprende il tema abusato ma centrale della fantascienza classica delle intelligenze aliene. Russell Sutton è uno scienziato…