Dunque cominciamo col dire che per il nuovo anno devo cercarmi una tastiera retroilluminata che sia decente, ne ho già una molto bella ma che necessita di martellare i tasti per farla funzionare e quindi sta attaccata ad un pc che uso solo come server e fa anche la sua porca figura quando vengono gli amici; del resto fare come sto facendo adesso, scrivere, cioè, con la luce del monitor su una tastiera nera non è il massimo per l’ortografia e la vista.
Intanto il primo giorno del 2008 si conclude col solito bilancio delle vittime da botti e imbecillità. Ma è possibile che il genere umano sia, complessivamente, talmente idiota che puntualmente la notte di capodanno ci siano circa 500 feriti e quasi sempre ci scappi il morto a causa di fuochi pirotecnici e colpi d’arma da fuoco? Eppure sembra quasi un rito che debba ripetersi ogni anno, era meglio quando ci si limitava a gettare via i vecchi servizi di piatti giù dal quarto piano.
Tornando al capodanno: nel solito tour de force telefonico per i classici auguri mi hanno comunicato che il 2008 sarà l’anno del Toro… che culo! Ma insomma, e torniamo alla sostanziale imbecillita complessiva del genere umano, nel 2008, dico otto anni dopo il fatidico 2000 come diavolo si può ancora credere che le stelle o i pianeti possano predire o peggio influenzare il futuro di un individuo? Eppure è così, cosidetti astrologi spopolano in TV, sui giornali, alla radio, su internet e non solo nel periodo di fine anno ma sempre. La gente continua a buttare via una fortuna fra tarocchi, maghi e numeri telefonici a pagamento per sentire ciò di cui ha bisogno da un sedicente mago (e dire che basterebbe un qualsiasi telefono amico), salvo poi lamentarsi di essere stati truffati.
Beh considerando che i prossimi mesi saranno abbastanza duri concludo con una nota di ottimismo: fra sette mesi si va a mare!!! (Quelli che si sono buttati nelle acque ghiacciate di Rimini o nel Tevere stamattina non contano eh!)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.