Leggendo il blog di .mau. ho scoperto questo test sull’età mentale che mi comunica che ho 33 anni… e fin qui ci può stare visto che, ahimè, ne ho 35, però poi mi fa la paternale e mi dice:

Ah sì… gli anziani non meritano alcun rispetto? E quando sarai anziano tu? Hai mai pensato a questo? È il caso di farlo perché gli anni passeranno anche per te!
Davvero non ami lo sport? Questo non è un modo di pensare salutare… riflettici su!

Partiamo dallo sport: lo sport fa male! Si stressa l’apparato scheletrico e si sollecitano solo pochi muscoli; dopo l’attività sportiva, infatti si hanno dolori e non è solo acido lattico. Questo senza entrare nel merito di quanto possa essere deleterio lo sport agonistico(OK scherzo, ma fino a un certo punto). Ma La cosa peggiore è la storia del rispetto agli anziani, balla che mi sento propinare da quando avevo 5 anni e mandavo a quel paese quel brutto stronzo del mio bisnonno che si divertiva a spaventarmi. Quale cazzo di merito è essere anziano? Il rispetto non è, che ne so, cedere il posto sull’autobus a una persona con chiare difficoltà anche momentanee, vecchio o donna in cinta che sia, quello fa parte del vivere civile. Per inciso se sono stanco morto non ci penso minimamente a cedere il posto sul bus ad un vecchio rincoglionito che ha scambiato l’abbonamento agevolato per un ingresso a Disneyland e sta meglio di me, in particolare se lo considera un diritto. Le persone si possono ignorare, sopportare ma il rispetto prescinde dall’età e non è mai gratuito.

1 commento
  1. sa
    sa dice:

    Il test mi dice questo: La tua età mentale è di 900 anni Ecco un raro esemplare di scimmia evoluta. Sei a metà via fra l’animale e l’uomo; [..] Sei confuso, o poco sincero… Prima dici di seguire “spesso” i telegiornali, poi dichiari di non guardare mai la tv. Non lo trovi singolare? Alla domanda 11 potevi perlomeno scegliere l’opzione “TG e notizie”! Io non guardo la TV, l’ascolto!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.