Leggendo il blog di .mau. ho scoperto questo test sull’età mentale che mi comunica che ho 33 anni… e fin qui ci può stare visto che, ahimè, ne ho 35, però poi mi fa la paternale e mi dice:

Ah sì… gli anziani non meritano alcun rispetto? E quando sarai anziano tu? Hai mai pensato a questo? È il caso di farlo perché gli anni passeranno anche per te!
Davvero non ami lo sport? Questo non è un modo di pensare salutare… riflettici su!

Partiamo dallo sport: lo sport fa male! Si stressa l’apparato scheletrico e si sollecitano solo pochi muscoli; dopo l’attività sportiva, infatti si hanno dolori e non è solo acido lattico. Questo senza entrare nel merito di quanto possa essere deleterio lo sport agonistico(OK scherzo, ma fino a un certo punto). Ma La cosa peggiore è la storia del rispetto agli anziani, balla che mi sento propinare da quando avevo 5 anni e mandavo a quel paese quel brutto stronzo del mio bisnonno che si divertiva a spaventarmi. Quale cazzo di merito è essere anziano? Il rispetto non è, che ne so, cedere il posto sull’autobus a una persona con chiare difficoltà anche momentanee, vecchio o donna in cinta che sia, quello fa parte del vivere civile. Per inciso se sono stanco morto non ci penso minimamente a cedere il posto sul bus ad un vecchio rincoglionito che ha scambiato l’abbonamento agevolato per un ingresso a Disneyland e sta meglio di me, in particolare se lo considera un diritto. Le persone si possono ignorare, sopportare ma il rispetto prescinde dall’età e non è mai gratuito.

1 commento
  1. sa
    sa dice:

    Il test mi dice questo: La tua età mentale è di 900 anni Ecco un raro esemplare di scimmia evoluta. Sei a metà via fra l’animale e l’uomo; [..] Sei confuso, o poco sincero… Prima dici di seguire “spesso” i telegiornali, poi dichiari di non guardare mai la tv. Non lo trovi singolare? Alla domanda 11 potevi perlomeno scegliere l’opzione “TG e notizie”! Io non guardo la TV, l’ascolto!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.